CONTINUI CAMBIAMENTI DI UMORE?

La Sacra Bibbia è fatta di severità e di dolcezza, non sono io che ho continui cambiamenti di umore, la Bibbia parla di Misericordia e di Giustizia, di Amore e di Benignità, di giudizio e di condanna.

Se uno vuole beneficiare della Misericordia di Dio deve convertirsi a Cristo, deve accettare Cristo e deve incominciare ad avere una condotta santa, deve iniziare a fare le opere buone altrimenti non potrà ottenere la vita eterna.

Se uno insiste nella malvagità non potrà beneficiare della grazia di Cristo ma sarà condannato, è inutile che uno fa tanti ragionamenti, si viene salvati se si osservano i comandamenti di Dio, non esiste altro modo per ottenere la salvezza.

Se si vuole il bene della propria anima si deve fare la volontà di Dio e non quella del diavolo, nessuno si illuda perché non è possibile ottenere la vita eterna facendo la volontà del diavolo cioè facendo le opere malvagie, si devono fare le opere buone.

Romani 11:22 Vedi dunque la bontà e la severità di Dio: la severità su quelli che sono caduti, e la bontà verso di te, se pure perseveri nella bontà, altrimenti anche tu sarai reciso.