i settari o gli esaltati di mente? vedono il peccato ovunque

non piace a nessuno il messaggio della croce ma se si vuole il proprio bene lo si deve accettare lo stesso, è come la medicina amara o dal gusto sgradevole ma che fa bene alla salute se la si prende, il messaggio della croce in sostanza vuole dire che i malvagi o i fetenti non fanno stare tranquilli i cristiani, non hanno fatto stare tranquillo Cristo e automaticamente non fanno stare tranquilli quelli che vogliono stare dalla sua parte e perciò si deve portare la croce e seguire Cristo, questo è il senso del messaggio della croce, e quando si dice “cristiani” non si deve mai fare confusione con i fantomatici cristiani cattolici, quelli sono pagani, mariani, idolatri, i cattolici sono quelli che hanno perseguitato i veri cristiani al tempo delle inquisizioni cattoliche nel medioevo, i veri cristiani sono quelli che credono solo nelle sacre scritture, nella Sacra Bibbia, nel Vangelo di Cristo, i cristiani sono quelli che considerano Cristo essere Dio, essere unico Capo della Chiesa, unico Mediatore, unico Intercessore, unico Salvatore.

Il messaggio di Cristo è il rinunciare al peccato o a satana, il cristianesimo non è facile, non è facile per l’uomo che è per natura incline al peccato, non è facile sottomettersi alla parola di Dio.

quando Cristo dice: ognuno prenda la sua croce e mi segua è dura da accettare per noi umani ma se vogliamo il nostro bene non possiamo fare altro.

L’uomo molto difficilmente rinuncia alla lussuria, alla fornicazione, all’adulterio, alle ricchezze, e altre concupiscenze della carne per seguire Cristo.

Il messaggio della croce viene rigettato persino da molti di quelli che si fanno chiamare fratelli e sorelle, ribelli che vogliono un vangelo fatto apposta per loro, un falso vangelo, un vangelo piacevole a tutti che i ministri di satana introdotti astutamente nella Chiesa di Dio sa molto bene come accontentarli e farli sognare.

Nessuno mi fraintenda, uno non è che non deve più farsi una partita di videogioco, che non deve più vedere la tv, che non deve vedere un film, che non deve utilizzare internet, non vedere più niente, che non deve bere un bicchierino di vino, che non deve coccolare la propria mogliettina etc. etc. se intendessi questo sarei un settario, queste cose sono pesi che mettono i settari o gli esaltati di mente, il fatto è che ci deve essere un equilibrio, non si deve eccedere, non si devono oltrepassare i limiti.

Si possono fare tutte le cose che uno vuole basta che le cose che si fanno non siano per il male, che non si danneggiano e non di offendano le persone, noi abbiamo la libertà solo che non dobbiamo utilizzare questa nostra libertà per peccare, se andiamo oltre allora pecchiamo perché siamo schiavi di qualcosa, come per esempio le manie nel fare una cosa, ma se noi facciamo qualcosa senza esagerare, senza andare oltre allora noi non pecchiamo davanti a Dio. Infatti la Bibbia dice 1Corinzi 10:23 Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è vantaggiosa; ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa edifica.

Ci sono cose che facciamo magari non ci sono di alcuna utilità sono vanità ma non sono considerati peccati davanti a Dio solo vanità, vanità delle vanità, tutto è vanità dice il predicatore.

Faccio un esempio se io mi faccio una partita di videogioco sicuramente non sto facendo nessuna cosa utile per la mia anima ma neanche si può dire che sto commettendo peccato perché la Bibbia non dice che questo è peccato, i peccati sono ben altri e sono elencati nella Sacra Bibbia.

Bisogna stare molto attenti ai vari predicatori su internet molti di loro sono dei settari, mettono dei pesi alle persone quando Dio ha detto di togliere i pesi alle persone.

Iddio non vuole le persone che vivono di frustrazione e neanche di eccessi.

La Bibbia dice che non si deve commettere fornicazione e adulterio, ma non dice che uno non può stare con la propria moglie., la Bibbia dice che uno non si deve ubriacare e non deve ingozzarsi di cibo, ma non dice che uno non deve bere alcolici o non deve mangiare cibi squisiti., La Bibbia dice tante cose giuste e vere ma non mette mai dei pesi alle persone, fare la volontà di Dio è innanzitutto non fare del male a nessuno anzi amare Dio e amare il prossimo ma qualcuno queste regole le infrange.

La Bibbia dice tutto è lecito attenzione ma non tutto è vantaggioso o edificante per l’anima, ma neanche dice che ciò che non è edificante sia per forza peccato.

Come detto prima uno può vedere la televisione, può vedersi qualche film, può navigare in internet, può farsi una partitina di videogame, può mangiare una fetta di pane con la nutella etc. etc. non sta facendo nulla di utile per la propria anima ma neanche sta facendo qualcosa contro la propria anima., se uno fa qualcosa senza peccare non ci sono problemi, se invece uno fa qualcosa per peccare è sbagliato.

Il settarismo di ogni tipo è molto diffuso nella Chiesa evangelica, più diffuso di come lo sia in altre organizzazioni religiose o umane a motivo di persone diciamo spiritualmente malate o esaltate o male intenzionate.

La Bibbia ci dà una chiara idea di quali siano i peccati e quali siano invece le cose lecite che possiamo fare anche se non ci portano alla edificazione; i peccati elencati nella Bibbia sono; fornicazione, adulterio, omosessualità, idolatria, omicidi, ladroneria, stregoneria, magia, settarismo, ubriachezze, ghiottonerie, avidità, avarizia, e basta, se non ho tralasciato qualcun altro.

Lasciateli perdere i fanatici, i settari, gli esaltati di mente che non vanno a lavorare e si fanno mantenere dagli altri e per loro non c’è niente di male e chissà cosa altro fanno e non fanno e poi vedono il peccato ovunque e loro stessi intoppano nel peccato o nel male, quelli non fanno altro che fare biasimare la via della verità e vogliono l’attenzione degli altri solo su di loro, vogliono lo zelo per loro, lasciateli perdere.

La Bibbia dice che c’è un tempo per ogni cosa, non possiamo fare una cosa sola e sempre la stessa cosa altrimenti è settarismo o fanatismo o estremismo non è più cristianesimo.

Facciamo di tutto e occupiamo anche il tempo per edificarci con la lettura della Sacra Bibbia, i peccati sappiamo quali sono evitiamoli di commetterli e stiamo apposto con Dio, tutto il resto che va oltre la Bibbia, è settarismo, è fanatismo, è bigottismo, è spazzatura.

Tito 3:10 Evita l’uomo settario, dopo una prima e una seconda ammonizione,