benigno e misericordioso non significano fessi

Il Signore Iddio è ricco di benignità e di misericordia dicono le sacre scritture, il fatto è che Egli è anche Giusto, un Dio Giusto, e per questa ragione le persone cattive non possono rimanere impuniti, benigno e misericordioso non significano fessi, fesso lo posso essere io massimo calise, invece Dio è Dio.

Se le persone vogliono essere perdonate perdonati devono ravvedersi, devono convertirsi, devono abbandonare le opere malvagie e accettare Cristo per non andare in perdizione.

le persone devono arrendersi a Cristo, devono permettere a Dio di cambiare i loro cuori, devono ravvedersi per beneficiare della misericordia di Dio, se le persone insistono nella malvagità allora per loro non ci può essere nessuna misericordia.

i cattivi, i perfidi, i perversi, gli empi, i malvagi, come credono di essere perdonati da Dio se non cambiano?

Lo so che le persone cattive non garba questa cosa, vorrebbero essere sempre perdonati, non vogliono pagare le conseguenze, vogliono commettere il male e rimanere impuniti, si magari con qualche giudice corrotto e disonesto possono pure cavarsela e ritornare alla carica ma Dio è Dio.

Ebrei 10:31 È cosa spaventevole cadere nelle mani del Dio vivente.